Cercasi: Professionisti dello shaping per Fun Rides
20.06.2018

Ciò che diverta adulti e piccini d’inverno significa molto lavoro prima e durante la stagione invernale. Dopotutto le curve paraboliche, i tunnel e le figure spassose non si costruiscono da solo, al contrario. Perché una “Funslope” meriti il suo nome, ci vogliono dei professionisti che si occupano della costruzione e manutenzione quotidiana. Ed è qua che si ricorre alla Shape Academy.

La Shape Academy è al contempo una fucina di nuovi talenti e una crew di professionisti: è dal 2014, infatti, che si prefigge di formare i patiti degli sport invernali, dando loro la possibilità di fare della loro passione una professione. I numeri parlano chiaro: con i suoi 265 membri e istruttori, non esiste nulla di paragonabile al mondo. Ma non è tutto, perché i membri della crew, provenienti da 22 paesi, nella scorsa stagione hanno realizzato ben 115 impianti di neve in cinque paesi, incluse le 54 Funslopes, che grazie al lavoro professionale dei professionisti dello shaping offrono momenti particolari sulla neve. Svolto giornalmente con professionalità, tutti i fan della neve di qualsiasi livello sono in grado di vivere la montagna a 360 gradi.

Qui vorremmo mostrarvi un video di Vimeo.

L’UFFICIO IN MONTAGNA: REALTÀ DA SOGNO

Per molti, l’idea di essere la prima persona a vivere il primo giorno di inverno in montagna, godendosi la natura e il paesaggio circostante e svolgendo un’attività professionale ricca di stimoli, non è che un sogno irraggiungibile. Quello che per molti è un sogno ad occhi aperti, è il pane quotidiano per i fortunati Shape Acadamy Member. Sono loro, infatti, che erigono le Funslopes secondo gli standard più elevati. Il lavoro sulla neve può essere realtà, sia per chi fa i primi passi nel business dello shaping che per chi ha maturato anni di esperienza nella costruzione degli impianti sulla neve: basta solo tanta forza e dedizione.

 web turracherhoehe 07 12 2017 lifestyle shapers katjapokorn qparks 077
 web funslope innovation days aerials 003
 web schoeneben 24 03 2018 scenics christian riefenberg qparks 3
 web altabadia 19 02 2018 scenic fs unknown patrick steiner qparks 007
 web gastein 19 02 2018 scenic roland haschka qparks 044

LE POSIZIONI NELLA SHAPE ACADEMY

I primi passi nella Shape Academy si muovono, in base all’esperienza, come shaper. Chi si sente in grado di assumersi la responsabilità per la crew e il progetto, si candida come project manager. Il project manager gestisce la Funslope per tutta la stagione, controlla le misure di sicurezza ed è l’intermediario tra il management dello Shape Academy, il comprensorio sciistico e gli ospiti della Funslope.

Qui vorremmo mostrarvi un video di Vimeo.

Non solo muscoli: chi vanta un’esperienza anche dentro la cabina di comando di un gatto delle nevi, ha la possibilità di mostrare e migliorare le proprie qualità di conduttore del mezzo, plasmando i prossimi impianti con precisione meccanica. Il direttore tecnico, infine, si occupa di diversi progetti all’interno di una determinata regione, rivolgendo la propria attenzione in particolare agli aspetti legati agli elevati standard di sicurezza e ai continui sviluppi dei progetti trasmessi.

VORRESTI INTRAPRENDERE UNA CARRIERA TUTTA PARTICOLARE NELLA SHAPE ACADEMY?

Se reputi che uno dei profili che abbiamo descritto ti possa rappresentare e ti piacerebbe contribuire attivamente allo sviluppo degli sport sulla neve di domani, allora unisciti alla shape crew professionista più grande del mondo: la Shape Academy non aspetta altro che la tua candidatura per l’inverno 2018/19! Per maggiori informazioni e per la candidatura ufficiale online vai su www.shape-academy.com!

More Stuff

Compiti fuori dagli schemi necessitano di prestazioni altrettanto straordinarie! La Funslope Schöneben è tutt'altro che una classica pista. Onde di neve, curve paraboliche ed extra come gli High-Fives, rendono la preparazione della pista una vera e propria Insidia. Ma il Il LEITWOLF X di PRINOTH sa esattamente come affrontare questo genere di sfide.

Il Monte Cervino - Al suo fascino non scampa nessuno. Né locali, tanto meno turisti e neppure le Funslopes. Per l'inverno 2019/20 è proprio una Funslope ad abbellire il monte più famoso delle Alpi Svizzere. La Funslope sullo Zermatt rende l'offerta del divertimento sull'impianto sciistico più famoso della Svizzera più che completo. Vi portiamo a fare una Fun Ride con noi sulla montagna delle montagne!

Hai sempre desiderato la tua foto personale mentre sei in azione? Allora vieni alla Funslope Photo Quest Alta Badia!

Siamo di nuovo alla ricerca di pose pazze, outfit divertenti e le moves più cool in assoluto! Sicuramente ci siete già arrivati, adesso ufficializziamo tutto: La  Funslope Photo Quest inizia dal prossimo giro. Per tutti i motivati avventurieri della neve fra di voi questo vuol dire principalmente foto d'azione per sè stessi e tutta la famiglia, ma anche la possibilità di vincere premi fantastici e un primo premio del valore di 1000€! 

Stiamo scrivendo l’anno 2019. Sono passati 8 anni da quando la prima Funslope ha aperto le sue porte ai curiosi avventurieri della neve e ai motivati pionieri delle alpi. In questo tempo le Funslopes hanno conquistato le Alpi. Come ci sono riuscite? Con innovazione, professionalità e una porzione di sano divertimento!

Sport, amici e carriera? La Shape Academy è tutto questo!

Sfrecciare per la Funslope insieme a Slopy, farsi immortalare in azione durante la Photo Quest e trasformare la gita sulla neve in famiglia in un’avventura grazie al Funslope Family Day. La stagione 2018/19 ci ha regalato tantissimi punti salienti che vale la pena rivivere assieme per concluderla in bellezza.

Sono state complessivamente 15 le foto che hanno partecipato alla votazione finale della Funslope Photo Quest 2018/19, ormai giunta al termine. Non resta che annunciare il vincitore!

La sfida è servita. Nell’ambito della Funslope Photo Quest, per un totale di 15 volte, abbiamo mandato in missione i nostri fotografi professionisti in dieci diverse aree sciistiche per scattare la Foto Funslope dell’anno! Sono così pervenute centinaia di bellissime foto di amanti della neve in azione: le 15 più popolari parteciperanno ora alla finalissima.