Il LEITWOLF X di PRINOTH - Un talento dalle mille sfaccettature!
20.02.2020

Compiti fuori dagli schemi necessitano di prestazioni altrettanto straordinarie! La Funslope Schöneben è tutt'altro che una classica pista. Onde di neve, curve paraboliche ed extra come gli High-Fives, rendono la preparazione della pista una vera e propria Insidia. Ma il Il LEITWOLF X di PRINOTH sa esattamente come affrontare questo genere di sfide.

Non appena le seggiovie terminano l'ultima corsa, inizia la giornata lavorativa di Christian Patscheider. Già alle 16:00 iniziano i preparativi per una lunga notte. Per prima cosa bisogna controllare l'elettronica e il livello dell'olio del LEITWOLF X, una battipista da ben 530 cavalli di PRINOTH. Solo allora si può mettere in moto e prendersi cura delle piste da preparare. Christian è operatore battipista presso la Ski-, Bike- & Wanderresort Schöneben Haideralm e responsabile per lo Snowpark e Funslope Schöneben. Un compito alquanto difficile da svolgere senza l'ausilio del LEITWOLF X.

Che cosa rende und LEITWOLF un maschio Alpha

"Ormai, questa è già la mia seconda stagione con il LEITWOLF X" racconta Christian. "Qusto macchinario è perfetto sia per il park che per la Funslope!" La Fun Ride si differenzia di molto con le sue peculiarità, rispetto alle classiche piste. Ed è proprio qui che entrano in azione le caratteristiche del LEITWOLF X: "Quello che mi piace in particolar modo della macchina è lo spostamento parallelo della fresa!" Questa funzione cade a pennello proprio nelle curve paraboliche, dove le tracce di passaggio rimangono perfette." Le curve paraboliche necessitano in particolar modo di quel tocco in più. Se sono troppo piane, il divertimento degli ospiti ne va a risentire. Se invece sono troppo ripide, diventano ben presto un pericolo. "Per creare delle curve a regola d'arte bisogna sistemare lo spalaneve in maniera giusta!, aggiunge Christian. "In particolar modo, il raggio d'azione e la pendenza dello spalaneve e della fresa sono molto importanti nella Funslope e nello Snowpark. E a questo scopo si presta perfettamente il LEITWOLF X."

 web schoeneben prinoth 31 01 2020 christian riefenberg qparks 41
 web schoeneben prinoth 31 01 2020 christian riefenberg qparks 43
 web schoeneben prinoth 31 01 2020 christian riefenberg qparks 60
 web schoeneben prinoth 31 01 2020 christian riefenberg qparks 55
 web schoeneben prinoth 31 01 2020 christian riefenberg qparks 63
 web schoeneben prinoth 31 01 2020 christian riefenberg qparks 72
 web schoeneben prinoth 31 01 2020 christian riefenberg qparks 98
 web schoeneben prinoth 31 01 2020 christian riefenberg qparks 100
 web schoeneben prinoth 31 01 2020 christian riefenberg qparks 92
 web schoeneben prinoth 31 01 2020 christian riefenberg qparks 80
 web schoeneben prinoth 31 01 2020 christian riefenberg qparks 81

Al passo di Resia le Fun Rides sono garantite grazie al LEITWOLF X! Dunque non perdete altro tempo e tuffatevi nella Funslope Schöneben. E se volete vedere foto attuali che provengono da altre Funslopes, allora visitate la nostra pagina Facebook e il nostro account di Instagram. Vi aspettiamo!

More Stuff

Compiti fuori dagli schemi necessitano di prestazioni altrettanto straordinarie! La Funslope Schöneben è tutt'altro che una classica pista. Onde di neve, curve paraboliche ed extra come gli High-Fives, rendono la preparazione della pista una vera e propria Insidia. Ma il Il LEITWOLF X di PRINOTH sa esattamente come affrontare questo genere di sfide.

Il Monte Cervino - Al suo fascino non scampa nessuno. Né locali, tanto meno turisti e neppure le Funslopes. Per l'inverno 2019/20 è proprio una Funslope ad abbellire il monte più famoso delle Alpi Svizzere. La Funslope sullo Zermatt rende l'offerta del divertimento sull'impianto sciistico più famoso della Svizzera più che completo. Vi portiamo a fare una Fun Ride con noi sulla montagna delle montagne!

Hai sempre desiderato la tua foto personale mentre sei in azione? Allora vieni alla Funslope Photo Quest Alta Badia!

Siamo di nuovo alla ricerca di pose pazze, outfit divertenti e le moves più cool in assoluto! Sicuramente ci siete già arrivati, adesso ufficializziamo tutto: La  Funslope Photo Quest inizia dal prossimo giro. Per tutti i motivati avventurieri della neve fra di voi questo vuol dire principalmente foto d'azione per sè stessi e tutta la famiglia, ma anche la possibilità di vincere premi fantastici e un primo premio del valore di 1000€! 

Stiamo scrivendo l’anno 2019. Sono passati 8 anni da quando la prima Funslope ha aperto le sue porte ai curiosi avventurieri della neve e ai motivati pionieri delle alpi. In questo tempo le Funslopes hanno conquistato le Alpi. Come ci sono riuscite? Con innovazione, professionalità e una porzione di sano divertimento!

Sport, amici e carriera? La Shape Academy è tutto questo!

Sfrecciare per la Funslope insieme a Slopy, farsi immortalare in azione durante la Photo Quest e trasformare la gita sulla neve in famiglia in un’avventura grazie al Funslope Family Day. La stagione 2018/19 ci ha regalato tantissimi punti salienti che vale la pena rivivere assieme per concluderla in bellezza.

Sono state complessivamente 15 le foto che hanno partecipato alla votazione finale della Funslope Photo Quest 2018/19, ormai giunta al termine. Non resta che annunciare il vincitore!

La sfida è servita. Nell’ambito della Funslope Photo Quest, per un totale di 15 volte, abbiamo mandato in missione i nostri fotografi professionisti in dieci diverse aree sciistiche per scattare la Foto Funslope dell’anno! Sono così pervenute centinaia di bellissime foto di amanti della neve in azione: le 15 più popolari parteciperanno ora alla finalissima.