Funslope Sölden

151013 Soelden FS CLEAN web

Funslope Sölden – una pista tutta da provare

Anche quest’inverno, per chi è alla ricerca di una buona dose di azione al di fuori delle “solite” piste, non c’è nulla di più azzeccato della Funslope Sölden, “the place to be” nell’Ötztal. Ben 680 metri di curve paraboliche, onde, salti, tunnel, chiocciole e molto altro ancora tutti da provare. Con una carta in più: l’incredibile vista sui tantissimi tremila che sovrastano il Giggijoch.

La variegata offerta e le ampie piste fanno di Sölden uno dei comprensori sciistici più conosciuti e più in voga delle Alpi. E questo non sorprende, vista la garanzia di neve naturale e l’alta qualità delle piste che attirano sia atleti della Coppa del Mondo, che appassionai di freestyle che famiglie. Con la nuovissima Funslope Sölden c’è un motivo in più per raggiungere gli impianti e lasciarsi trasportare in vetta. Per raggiungere la Funslope basta prendere la seggiovia a otto posti “Giggijoch” che vi conduce direttamente all’ingresso del percorso. Qui ogni discesa è un vero e proprio spasso, grazie agli ostacoli, tratti da noti elementi tipici di snowpark, boardercross e piste. Questo tracciato, lungo 680 m, è pensato per chiunque cerchi qualcosa di nuovo rispetto alle solite discese, ma che allo stesso tempo non si senta ancora all’altezza per affrontare le sfide di uno snowpark o di un boardercross.

La Funslope mostra il suo grande potenziale già dal primo giro di prova: si parte con un piccolo salto, si attraversa una vasca, poi si batte il cinque due volte ed ecco subito quattro curve paraboliche che sboccano direttamente nella chiocciola. Successivamente, ecco altre due curve paraboliche e una vasca, finché non si passa per il tunnel che porta al ponte da attraversare. Attenzione, c’è una gola da superare! Dopo averla superata con bravura, ecco infine un ultimo tunnel che porta dritto dritto ai due salti finali … e via verso il traguardo!

E se dopo tutto questo movimento avete bisogno di una pausa, potete tirare il fiato alla piacevole baita, collocata presso la seggiovia “Giggijoch”. Da qui, senza perdere d’occhio la Funslope Sölden, potrete comodamente pensare alla prossima spassosissima session, perché il divertimento sulla neve non conosce mai fine!

Back