La Funslope Valbella

190723 bormio valbella fs clean

Dopo l’avvio dello scorso anno, coronato dai successi, della Funslope Bormio, quest’inverno si fa il bis con la Funslope Valbella! Il percorso ad ostacoli nella Fun Mountain Bormio, quindi, raddoppia! Gli amanti della neve alla ricerca di avventure, sia grandi che piccini, potranno anche incontrare da vicino uno Slope Cop, un vero e proprio “vigile delle nevi” che si aggira per Bormio 3000 a tenere sotto controllo la velocità. Non resta che salire in montagna per un divertimento tutto in verticale!

Si parte dal portale d’ingresso rosso, dal quale si può già intravedere il primo ostacolo. Da qui, infatti, si accede direttamente alla prima serie di onde di neve, dove bastano un po’ di talento e tanto slancio per un divertente sali e scendi. Sul percorso troveremo una mano gigante alla quale battere un bel cinque e riprendere la carica.

Dopo aver lasciato alle spalle i primi ostacoli, il percorso ci porta alla scoperta di incredibili curve paraboliche, da affrontare facendo uno scatto prima a sinistra e poi a destra. All’ultima curva si possono già scorgere altre onde: non bisogna far altro che prendere un bello slancio ed è fatta!

Ma attenzione! In lontananza si riesce a scorgere qualcosa. Che sarà mai? Avvicinandoci un po’, subito dopo la serie di onde di neve, scopriamo che ad attenderci c’è la nuova attrazione della Funslope Valbella: lo Slope Cop! Armato di misuratore di velocità, è proprio come un vigile, sempre alla ricerca di chi corre troppo. Tranquilli: non verremo multati per le nostre mirabolanti manovre sugli sci. La “punizione” consiste infatti in simpaticissimi effetti sonori, mentre su un tabellone si potrà visualizzare la velocità raggiunta. Una volta sfrecciati davanti allo Slope Cop, eccoci al traguardo della Funslope Valbella.

Back