For Perfect Fun Rides – PRINOTH e Funslope
05.12.2018

Qual è la ricetta per una fantastica avventura sulla neve? Incredibili onde di neve e curve paraboliche sono forse gli ingredienti principali di una Funslope, ma che gusto c’è senza high-five e speedboost, per non parlare di un pizzico di chiocciole di neve? A dare quel tocco in più, poi, non si può rinunciare a Slopy, la mascotte della Funslope. Solo mescolando con cura tutti gli ingredienti, si ottiene un’appetitosa Funslope per tutti i gusti. E la sua preparazione, inoltre, richiede molto impegno.

Un impegno profuso con passione dalla Shape Academy, che rispecchia i più alti standard qualitativi: composta da oltre 250 membri, la Shape Academy è anche la più grande shapecrew del mondo! Grazie a shape tool, pala e tanto know-how, sono proprio loro a rendere le Funslope quello che sono, rendendo le giornate sulla neve di tanti sciatori e snowboarder una vera e propria avventura. Certo è che una doppia chiocciola gigante, come per esempio quella della Funslope Schöneben, non si può realizzare con il solo lavoro fisico. Servirebbe la forza bestiale di un bisonte per poter spostare tali quantità di neve: non a caso, c’è il supporto di BISON X, un particolarissimo battipista sviluppato appositamente da PRINOTH.

Questo battipista con 400 PS, dalle elevate performance, si presta perfettamente alla realizzazione di Funslope: “Il BISON X è più compatto e maneggevole di altri mezzi di questo tipo”, ci dice Roli Winkler, uno dei gattisti con più esperienza della Shape Academy, e aggiunge “le Funslope sono più strette delle piste normali, inoltre presentano alcuni cambi di direzione, in tutto ciò il veicolo PRINOTH è molto pratico.” Nella realizzazione di tunnel o della casetta di neve della Funslope Alta Badia, oltre alla pala mobile c’è stato anche un altro strumento tecnico estremamente utile: “la telecamera per retromarcia è semplicemente indispensabile per lavorare precisi al millimetro”, conclude Roli.

 web turracherhoehe 07 12 2017 lifestyle shapers katjapokorn qparks 025
 web turracherhoehe 07 12 2017 lifestyle shapers katjapokorn qparks 022
 web turracherhoehe 07 12 2017 lifestyle shapers katjapokorn qparks 010
 web turracherhoehe 07 12 2017 lifestyle shapers katjapokorn qparks 104

E proprio la precisione millimetrica è stata al centro dei riflettori in occasione della PRINOTH Cup svoltasi a Racines/Ratschings nel marzo scorso: nell’ambito di questo evento, la crème de la crème dei gattisti si è sfidata in un percorso fatto di insidie e task con lo scopo di predisporre una pista e, soprattutto, di decretare il miglior gattista della stagione 2017/18. Il vincitore viene proprio dalle file della Shape Academy. Roland Hürlimann, il campione in carica della PRINOTH Cup, che ha battuto la concorrenza su tre diversi percorsi, quasi non aveva parole per dire quanto questo evento lo abbia entusiasmato: “È stato divertente misurarsi in diverse sfide e per me è stata anche una sfida personale, per poter misurare le mie capacità, perciò sono molto contento che alla fine sono risultato essere il vincitore. Il fatto che PRINOTH abbia reso possibile un evento simile è davvero super.”

Dietro ad ogni Funslope si cela senza dubbio un gran lavoro, fatto di tanto sforzo fisico, per mano della Shape Academy. Il modo migliore per dimostrare la stima che abbiamo per loro è fare un giro (o più di uno) in una delle nostre 59 Funslope! Per scoprire dove si trovano, basta visitare il nostro sito, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram, dove è possibile trovare anche video e foto di tante avventure sulla neve!

More Stuff

Compiti fuori dagli schemi necessitano di prestazioni altrettanto straordinarie! La Funslope Schöneben è tutt'altro che una classica pista. Onde di neve, curve paraboliche ed extra come gli High-Fives, rendono la preparazione della pista una vera e propria Insidia. Ma il Il LEITWOLF X di PRINOTH sa esattamente come affrontare questo genere di sfide.

Il Monte Cervino - Al suo fascino non scampa nessuno. Né locali, tanto meno turisti e neppure le Funslopes. Per l'inverno 2019/20 è proprio una Funslope ad abbellire il monte più famoso delle Alpi Svizzere. La Funslope sullo Zermatt rende l'offerta del divertimento sull'impianto sciistico più famoso della Svizzera più che completo. Vi portiamo a fare una Fun Ride con noi sulla montagna delle montagne!

Hai sempre desiderato la tua foto personale mentre sei in azione? Allora vieni alla Funslope Photo Quest Alta Badia!

Siamo di nuovo alla ricerca di pose pazze, outfit divertenti e le moves più cool in assoluto! Sicuramente ci siete già arrivati, adesso ufficializziamo tutto: La  Funslope Photo Quest inizia dal prossimo giro. Per tutti i motivati avventurieri della neve fra di voi questo vuol dire principalmente foto d'azione per sè stessi e tutta la famiglia, ma anche la possibilità di vincere premi fantastici e un primo premio del valore di 1000€! 

Stiamo scrivendo l’anno 2019. Sono passati 8 anni da quando la prima Funslope ha aperto le sue porte ai curiosi avventurieri della neve e ai motivati pionieri delle alpi. In questo tempo le Funslopes hanno conquistato le Alpi. Come ci sono riuscite? Con innovazione, professionalità e una porzione di sano divertimento!

Sport, amici e carriera? La Shape Academy è tutto questo!

Sfrecciare per la Funslope insieme a Slopy, farsi immortalare in azione durante la Photo Quest e trasformare la gita sulla neve in famiglia in un’avventura grazie al Funslope Family Day. La stagione 2018/19 ci ha regalato tantissimi punti salienti che vale la pena rivivere assieme per concluderla in bellezza.

Sono state complessivamente 15 le foto che hanno partecipato alla votazione finale della Funslope Photo Quest 2018/19, ormai giunta al termine. Non resta che annunciare il vincitore!

La sfida è servita. Nell’ambito della Funslope Photo Quest, per un totale di 15 volte, abbiamo mandato in missione i nostri fotografi professionisti in dieci diverse aree sciistiche per scattare la Foto Funslope dell’anno! Sono così pervenute centinaia di bellissime foto di amanti della neve in azione: le 15 più popolari parteciperanno ora alla finalissima.