Non appena le seggiovie terminano l'ultima corsa, inizia la giornata lavorativa di Christian Patscheider. Già alle 16:00 iniziano i preparativi per una lunga notte. Per prima cosa bisogna controllare l'elettronica e il livello dell'olio del LEITWOLF X, una battipista da ben 530 cavalli di PRINOTH. Solo allora si può mettere in moto e prendersi cura delle piste da preparare. Christian è operatore battipista presso la Ski-, Bike- & Wanderresort Schöneben Haideralm e responsabile per lo Snowpark e Funslope Schöneben. Un compito alquanto difficile da svolgere senza l'ausilio del LEITWOLF X.
Qui vorremmo mostrarvi un video di Vimeo.
"Ormai, questa è già la mia seconda stagione con il LEITWOLF X" racconta Christian. "Qusto macchinario è perfetto sia per il park che per la Funslope!" La Fun Ride si differenzia di molto con le sue peculiarità, rispetto alle classiche piste. Ed è proprio qui che entrano in azione le caratteristiche del LEITWOLF X: "Quello che mi piace in particolar modo della macchina è lo spostamento parallelo della fresa!" Questa funzione cade a pennello proprio nelle curve paraboliche, dove le tracce di passaggio rimangono perfette." Le curve paraboliche necessitano in particolar modo di quel tocco in più. Se sono troppo piane, il divertimento degli ospiti ne va a risentire. Se invece sono troppo ripide, diventano ben presto un pericolo. "Per creare delle curve a regola d'arte bisogna sistemare lo spalaneve in maniera giusta!, aggiunge Christian. "In particolar modo, il raggio d'azione e la pendenza dello spalaneve e della fresa sono molto importanti nella Funslope e nello Snowpark. E a questo scopo si presta perfettamente il LEITWOLF X."
Al passo di Resia le Fun Rides sono garantite grazie al LEITWOLF X! Dunque non perdete altro tempo e tuffatevi nella Funslope Schöneben. E se volete vedere foto attuali che provengono da altre Funslopes, allora visitate la nostra pagina Facebook e il nostro account di Instagram. Vi aspettiamo!