Spasso per “otto” più aria di carnevale è uguale a Funslope Hintertux!
30.01.2017

Ormai è da metà dicembre 2016 che ad attendere gli ospiti del ghiacciaio di Hintertux c’è la nuovissima Funslope Hintertux, adagiata a 2.100 metri di quota nell’area sciistica invernale Sommerbergalm. Questa pista del divertimento garantisce svago e buonumore in tutte le loro declinazioni grazie al suo percorso variegato. Essendo ben visibile dalla seggiovia a 4 posti Tuxerjoch, ci si può già fare un’idea durante la risalita: il “grande otto”, una chiocciola, varie onde, un ponte, la mascotte della Funslope Slopy e tante altre sorprese sono pronte a garantire divertimento a tutto spiano per grandi e piccoli. A fine febbraio, inoltre, tenetevi pronti a sorridere durante la vostra performance sulla Funslope Hintertux, perché stanno per fioccare ricchi premi!

„Il grande otto è una novità mondiale nel panorama delle Funslope ed è perciò un highlight da non perdere. Anche il divertimento garantito dalla spettacolare e singolare combinazione offerta dalla chiocciola non è da meno. Per non parlare del ponte, una vera attrazione”, dice Roland Winkler, responsabile tecnico dei lavori di allestimento della Funslope Hintertux, che non sa proprio quale dei tanti ostacoli eleggere come il più avvincente di tutti. Oltre agli elementi citati, ad attendere i tanti sciatori e snowboarder ci sono numerose onde, un high-five, la mascotte della Funslope Slopy e uno speedboost. Speedboost? È come fare un salto indietro nei mitici anni ’90, quelli di Mario Kart: praticamente una sorta di nastro di accelerazione, dove la spinta data dall’attraversamento viene resa anche dal punto di vista acustico. E Slopy, invece? Lui è sempre in posizione pronto a battere il cinque!

E a proposito di posizione, il ghiacciaio di Hintertux è anche una delizia per gli occhi: “La posizione geografica è pazzesca, la vista spazia su tutto lo Zillertal; lo scenario che si vede da qui è stupendo.” Roland Winkler è un fiume in piena: è praticamente impossibile interromperlo, anche quando si passa all’argomento cucina. “Al ristorante panoramico Sommerbergalm, accessibile senza barriere, si mangia divinamente: ottimo è soprattutto il ricco buffet per prepararsi una bella insalatona, ma sfiziosissimi e variegati sono anche i piatti del giorno!”

Qui vorremmo mostrarvi un video di Vimeo.

Oppure, visto l’avvicinarsi del carnevale, meglio un bel krapfen? Il giorno di martedì grasso, infatti, il divertimento alla Funslope Hintertux si moltiplica: il 28 febbraio 2017 avrà luogo la Funslope Photo Quest. Preparatevi ad ammiccare alla fotocamera, non importa se avete un travestimento di carnevale o meno! Per la Funslope si aggirerà un fotografo professionista per scattare a tutti una foto: chi si taggherà su Facebook, parteciperà al voting con in palio caschi TSG, mentre per la gran finale è previsto un premio di 1.000 euro. Alla fine, però, fra un giro sulla Funslope, un sorriso, una vista mozzafiato e un mondo di divertimento, ne escono comunque tutti vincitori! Sul sito www.hintertuxergletscher.at troverete tutte le info sulla Funslope Hintertux e la Photo Quest alle porte.

More Stuff

Compiti fuori dagli schemi necessitano di prestazioni altrettanto straordinarie! La Funslope Schöneben è tutt'altro che una classica pista. Onde di neve, curve paraboliche ed extra come gli High-Fives, rendono la preparazione della pista una vera e propria Insidia. Ma il Il LEITWOLF X di PRINOTH sa esattamente come affrontare questo genere di sfide.

Il Monte Cervino - Al suo fascino non scampa nessuno. Né locali, tanto meno turisti e neppure le Funslopes. Per l'inverno 2019/20 è proprio una Funslope ad abbellire il monte più famoso delle Alpi Svizzere. La Funslope sullo Zermatt rende l'offerta del divertimento sull'impianto sciistico più famoso della Svizzera più che completo. Vi portiamo a fare una Fun Ride con noi sulla montagna delle montagne!

Hai sempre desiderato la tua foto personale mentre sei in azione? Allora vieni alla Funslope Photo Quest Alta Badia!

Siamo di nuovo alla ricerca di pose pazze, outfit divertenti e le moves più cool in assoluto! Sicuramente ci siete già arrivati, adesso ufficializziamo tutto: La  Funslope Photo Quest inizia dal prossimo giro. Per tutti i motivati avventurieri della neve fra di voi questo vuol dire principalmente foto d'azione per sè stessi e tutta la famiglia, ma anche la possibilità di vincere premi fantastici e un primo premio del valore di 1000€! 

Stiamo scrivendo l’anno 2019. Sono passati 8 anni da quando la prima Funslope ha aperto le sue porte ai curiosi avventurieri della neve e ai motivati pionieri delle alpi. In questo tempo le Funslopes hanno conquistato le Alpi. Come ci sono riuscite? Con innovazione, professionalità e una porzione di sano divertimento!

Sport, amici e carriera? La Shape Academy è tutto questo!

Sfrecciare per la Funslope insieme a Slopy, farsi immortalare in azione durante la Photo Quest e trasformare la gita sulla neve in famiglia in un’avventura grazie al Funslope Family Day. La stagione 2018/19 ci ha regalato tantissimi punti salienti che vale la pena rivivere assieme per concluderla in bellezza.

Sono state complessivamente 15 le foto che hanno partecipato alla votazione finale della Funslope Photo Quest 2018/19, ormai giunta al termine. Non resta che annunciare il vincitore!

La sfida è servita. Nell’ambito della Funslope Photo Quest, per un totale di 15 volte, abbiamo mandato in missione i nostri fotografi professionisti in dieci diverse aree sciistiche per scattare la Foto Funslope dell’anno! Sono così pervenute centinaia di bellissime foto di amanti della neve in azione: le 15 più popolari parteciperanno ora alla finalissima.