Funslope Ehrwald – Your Fun Ride nella ski area per famiglie
27.02.2019

Tanti caratteri, una Funslope: ci siamo dati alla Fun Ride sull’Ehrwalder Alm - insieme a spiriti liberi, ad agili sportivi e a chi desidera diventare un campione della neve - per sapere, tra una curva e l’altra, cos’è che a loro piace di più. Le risposte sono tanto variegate quanto una Funslope!

Una scena tipo quando si va a sciare in famiglia: non si è ancora saliti sulla funivia che già si bisticcia, perché ognuno vuole fare qualcosa di diverso. Il fratellone vuole esercitarsi sullo snowboard per provare nuovi trick, la sorellina vuole invece andare dove ci sono pupazzi e ostacoli, il papà vuole fare bella figura con il carving, mentre la mamma vorrebbe darsi a salti pazzeschi! Come passare quindi una giornata sull’Ehrwalder Alm tutti insieme appassionatamente? Basta recarsi alla Funslope! Scoprite con noi cosa ci aspetta alla Funslope Ehrwald.

Qui vorremmo mostrarvi un video di Vimeo.

Al bando la noia

Le Funslope sono un luogo di svago, specialmente quella sull’Ehrwalder Alm, con un percorso di 650 metri che nasconde molte sorprese: si parte subito con 5 onde di neve, per poi continuare su e giù in un susseguirsi di emozioni tra due high five e uno speedboost. Una volta presa la velocità necessaria, ecco che appare la chiocciola di neve. Attraversato il vortice, ci attendono tre curve paraboliche tutte da scoprire, prima di arrivare alla Funslope 8, che può essere percorsa in due diversi modi: alla fine del percorso, DIDI la taccola è pronta al suo posto per darci un bel cinque. Tra tutti questi ostacoli, è davvero difficile trovare il proprio preferito. Per Jesse e i suoi fratelli, la Funslope è ricca di sorprese da scoprire:

Qui vorremmo mostrarvi un video di Vimeo.

La Funslope come palestra

Nella Funslope abbiamo trovato un gruppo agguerrito, il maestro di sci David con la sua minitruppa. Perché la Funslope piace così tanto? Perché si può imparare divertendosi! “Permette di fare un sacco di esercizi”, rivela David e continua “le onde di neve, tra sali e scendi, sono un gioco di equilibrio, mentre i box insegnano a stare dritti sugli sci per affrontare le curve che seguiranno.” La comitiva si sta divertendo ed è proprio questa la cosa più importante quando si va a sciare!

Qui vorremmo mostrarvi un video di Vimeo.

I primi boardslide alla Fun Ride

Bura, che viene dall’Olanda, sa già andare con lo snowboard sulle piste normali ed è alla ricerca di nuove sfide: “Mi piace la Funslope, perché ha un soundbox che emette suoni”, ci svela e aggiunge “inoltre i tunnel sono davvero cool!”, i quali peraltro alla Funslope Ehrwald hanno già raggiunto ben quota tre! Durante il suo giro nell’impianto, Bura ci mostra un frontside boardslide davvero pieno di stile, saltellando contento per la Funslope.

Qui vorremmo mostrarvi un video di Vimeo.

Un paradiso per spiriti liberi

Per la Funslope, inoltre, una volta a settimana si aggira DIDI la taccola, la simpatica mascotte dell’Ehrwalder Alm, impegnata nell’esclusivo Meet & Greet con DIDI in tutti gli impianti fun di Ehrwald. Ma non è un segreto che il suo habitat naturale preferito sia la Funslope. Perché non è mai sola. Vedete il fenicottero nel video?

Qui vorremmo mostrarvi un video di Vimeo.

Non importa a quale profilo caratteriale appartenete di più: alla Funslope della ski area per famiglie Ehrwalder Alm ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una meravigliosa giornata sugli sci! Per maggiori informazioni sull’area sciistica e la Funslope Ehrwald, è possibile dare un’occhiata alla nostra pagina Facebook e al nostro profilo Instagram. Chi invece vuole saperne di più su tutte le nostre Funslope, può farci visita sempre su Facebook e Instagram. Ci vediamo alla Funslope Ehrwald!

More Stuff

Compiti fuori dagli schemi necessitano di prestazioni altrettanto straordinarie! La Funslope Schöneben è tutt'altro che una classica pista. Onde di neve, curve paraboliche ed extra come gli High-Fives, rendono la preparazione della pista una vera e propria Insidia. Ma il Il LEITWOLF X di PRINOTH sa esattamente come affrontare questo genere di sfide.

Il Monte Cervino - Al suo fascino non scampa nessuno. Né locali, tanto meno turisti e neppure le Funslopes. Per l'inverno 2019/20 è proprio una Funslope ad abbellire il monte più famoso delle Alpi Svizzere. La Funslope sullo Zermatt rende l'offerta del divertimento sull'impianto sciistico più famoso della Svizzera più che completo. Vi portiamo a fare una Fun Ride con noi sulla montagna delle montagne!

Hai sempre desiderato la tua foto personale mentre sei in azione? Allora vieni alla Funslope Photo Quest Alta Badia!

Siamo di nuovo alla ricerca di pose pazze, outfit divertenti e le moves più cool in assoluto! Sicuramente ci siete già arrivati, adesso ufficializziamo tutto: La  Funslope Photo Quest inizia dal prossimo giro. Per tutti i motivati avventurieri della neve fra di voi questo vuol dire principalmente foto d'azione per sè stessi e tutta la famiglia, ma anche la possibilità di vincere premi fantastici e un primo premio del valore di 1000€! 

Stiamo scrivendo l’anno 2019. Sono passati 8 anni da quando la prima Funslope ha aperto le sue porte ai curiosi avventurieri della neve e ai motivati pionieri delle alpi. In questo tempo le Funslopes hanno conquistato le Alpi. Come ci sono riuscite? Con innovazione, professionalità e una porzione di sano divertimento!

Sport, amici e carriera? La Shape Academy è tutto questo!

Sfrecciare per la Funslope insieme a Slopy, farsi immortalare in azione durante la Photo Quest e trasformare la gita sulla neve in famiglia in un’avventura grazie al Funslope Family Day. La stagione 2018/19 ci ha regalato tantissimi punti salienti che vale la pena rivivere assieme per concluderla in bellezza.

Sono state complessivamente 15 le foto che hanno partecipato alla votazione finale della Funslope Photo Quest 2018/19, ormai giunta al termine. Non resta che annunciare il vincitore!

La sfida è servita. Nell’ambito della Funslope Photo Quest, per un totale di 15 volte, abbiamo mandato in missione i nostri fotografi professionisti in dieci diverse aree sciistiche per scattare la Foto Funslope dell’anno! Sono così pervenute centinaia di bellissime foto di amanti della neve in azione: le 15 più popolari parteciperanno ora alla finalissima.