Turracher Höhe, una Fun Mountain in espansione!
25.01.2017

Arrivare e respirare a fondo per staccare la spina e lasciarsi trasportare in un mondo tutto nuovo! La Fun Mountain sulla Turracher Höhe – comprendente Funslope, snowpark, Funcross, Nocky’s WinterZeit e Kidsslope – è in continua espansione. Intrattenimento, svago e divertimento nella natura per tutti, dai piccoli in erba ai grandi più esperti.

Cosa sarebbe la Turracher Höhe senza il suo Nocky Flitzer e il maggiordomo delle piste? Fra lo spettacolare ottovolante alpino e non solo si aggira infatti un sorridente maggiordomo per offrire creme solari, bevande e snack. Anche per lui le giornate sulla neve sono un gran spasso.

 

Questo vale soprattutto per la Funslope Turracher Höhe, una pista fatta di curve paraboliche, onde e piccoli salti dove il divertimento è di casa. Tra gli highlight del percorso, che si estende per quasi un chilometro, spiccano il lungo ponte di 8 metri, diversi tunnel di neve e la novità di quest’anno: gli elementi sonori. A completare l’offerta vi sono poi lo speedboost (un concetto sicuramente noto ai fan di Mario Kart) e un high-five gigante al quale, appunto, battere il cinque per ottenere tanti divertenti effetti sonori.

Sulla Turracher Höhe, i patiti della Funslope non riusciranno più a fare a meno dell’esclusiva doppia chiocciola: questa imponente struttura, il segreto che rende la Funslope così speciale, non lascia nessuno indifferente. Grazie alla nostra fotogallery è possibile pregustare il divertimento, che però entrerà nel vivo solo se si viene a provare di persona dopo aver fatto scorta di vitamina D. La fortunata posizione soleggiata a sud delle Alpi e la vista mozzafiato, che spazia dai monti Nockberge fino alle Caravanche, fanno della Turracher Höhe il luogo ideale dove ricaricare le batterie.

I simpaticissimi e instancabili coniglietti Duracell, con le loro pile inesauribili, danno sfogo alla loro voglia di neve alla Kidsslope sulla Turracher Höhe, la Nocky’s WinterZeit, dove anche i bambini potranno divertirsi per tutta la giornata. Lo sciovia “Wildkopflift” permette infatti di compiere un giro dietro l’altro, fino a quando i grandi, una volta di ritorno da una giornata dedicata allo sci nordico, alla discesa o a un tour in motoslitta, non tornano a prenderli. Il divertimento in famiglia, però, non finisce qui e prosegue con una bella pattinata serale sul lago ghiacciato, il Turracher See.

Inoltre, gli assetati di adrenalina non potranno che fare i salti di gioia alla vista del Funcross Turracher Höhe, mentre ad attendere i freestyler ci sarà una serie infinita di ostacoli nello snowpark, collocato direttamente a fianco della Funslope. Maggiori informazioni sull’offerta invernale più ricca di tutta l’Austria sono disponibili su www.turracherhoehe.at/it, il sito della Fun Mountain!

More Stuff

Siete curiosi di sapere come viene realizzato il tunnel nella chiocciola di neve?

Allora non vi resta che guardare la seconda parte del nostro documentario dedicato alla realizzazione della Funslope Lenk!

A Lenk, l’inverno 2018/19 porta con sé una nuova attrazione per tutta la famiglia: la Funslope Lenk!

In questo video è possibile seguire i primi step per la realizzazione della nuova Funslope!

Segue parte 2 …

Qual è la ricetta per una fantastica avventura sulla neve? Incredibili onde di neve e curve paraboliche sono forse gli ingredienti principali di una Funslope, ma che gusto c’è senza high-five e speedboost, per non parlare di un pizzico di chiocciole di neve? A dare quel tocco in più, poi, non si può rinunciare a Slopy, la mascotte della Funslope. Solo mescolando con cura tutti gli ingredienti, si ottiene un’appetitosa Funslope per tutti i gusti. E la sua preparazione, inoltre, richiede molto impegno.

Cosa mettere in valigia quando si è in partenza per la settimana bianca a Livigno? Casco e guanti? Assolutamente! Tuta da sci? Certo! Un boccaglio e occhiali da immersione! Ovvio! Confusi? Bene, preparatevi, perché la nuova Funslope di Carosello 3000 trasforma la vostra giornata sulla neve in un giro in spiaggia a 3000 metri di quota!

Quest’inverno, i nostri fotografi saranno in giro per una missione speciale alla ricerca della foto con il maggiore fun factor. In Funslope selezionate situate nell’arco alpino italiano e austriaco, gli sciatori e gli snowboarder non avranno solo la possibilità di farsi scattare una foto da un professionista, ma anche di vincere fantastici premi: chi dimostrerà di divertirsi di più insieme salutando Slopy all’high five, uscendo dal tunnel o facendo il giro sopra la chiocciola, potrà vincere, oltre a caschi TSG, addirittura 1.000 euro in cash!

Non si sta più nella pelle quando le temperature iniziano a calare, perché significa che l’inverno si avvicina! E la stagione 2018/19 vi attende con più di qualche novità: oltre a Funslope nuove di zecca, ci saranno anche cambiamenti per avventure sulla neve a dir poco fantastiche. Inoltre, ci sarà la possibilità di conoscere di persona Slopy, la simpaticissima mascotte della Funslope. Se siete ancora indecisi su dove trascorrere la settimana bianca in famiglia, forse possiamo darvi qualche idea!