Turracher Höhe, una Fun Mountain in espansione!
25.01.2017

Arrivare e respirare a fondo per staccare la spina e lasciarsi trasportare in un mondo tutto nuovo! La Fun Mountain sulla Turracher Höhe – comprendente Funslope, snowpark, Funcross, Nocky’s WinterZeit e Kidsslope – è in continua espansione. Intrattenimento, svago e divertimento nella natura per tutti, dai piccoli in erba ai grandi più esperti.

Cosa sarebbe la Turracher Höhe senza il suo Nocky Flitzer e il maggiordomo delle piste? Fra lo spettacolare ottovolante alpino e non solo si aggira infatti un sorridente maggiordomo per offrire creme solari, bevande e snack. Anche per lui le giornate sulla neve sono un gran spasso.

 

Questo vale soprattutto per la Funslope Turracher Höhe, una pista fatta di curve paraboliche, onde e piccoli salti dove il divertimento è di casa. Tra gli highlight del percorso, che si estende per quasi un chilometro, spiccano il lungo ponte di 8 metri, diversi tunnel di neve e la novità di quest’anno: gli elementi sonori. A completare l’offerta vi sono poi lo speedboost (un concetto sicuramente noto ai fan di Mario Kart) e un high-five gigante al quale, appunto, battere il cinque per ottenere tanti divertenti effetti sonori.

Sulla Turracher Höhe, i patiti della Funslope non riusciranno più a fare a meno dell’esclusiva doppia chiocciola: questa imponente struttura, il segreto che rende la Funslope così speciale, non lascia nessuno indifferente. Grazie alla nostra fotogallery è possibile pregustare il divertimento, che però entrerà nel vivo solo se si viene a provare di persona dopo aver fatto scorta di vitamina D. La fortunata posizione soleggiata a sud delle Alpi e la vista mozzafiato, che spazia dai monti Nockberge fino alle Caravanche, fanno della Turracher Höhe il luogo ideale dove ricaricare le batterie.

I simpaticissimi e instancabili coniglietti Duracell, con le loro pile inesauribili, danno sfogo alla loro voglia di neve alla Kidsslope sulla Turracher Höhe, la Nocky’s WinterZeit, dove anche i bambini potranno divertirsi per tutta la giornata. Lo sciovia “Wildkopflift” permette infatti di compiere un giro dietro l’altro, fino a quando i grandi, una volta di ritorno da una giornata dedicata allo sci nordico, alla discesa o a un tour in motoslitta, non tornano a prenderli. Il divertimento in famiglia, però, non finisce qui e prosegue con una bella pattinata serale sul lago ghiacciato, il Turracher See.

Inoltre, gli assetati di adrenalina non potranno che fare i salti di gioia alla vista del Funcross Turracher Höhe, mentre ad attendere i freestyler ci sarà una serie infinita di ostacoli nello snowpark, collocato direttamente a fianco della Funslope. Maggiori informazioni sull’offerta invernale più ricca di tutta l’Austria sono disponibili su www.turracherhoehe.at/it, il sito della Fun Mountain!

More Stuff

Ciò che diverta adulti e piccini d’inverno significa molto lavoro prima e durante la stagione invernale. Dopotutto le curve paraboliche, i tunnel e le figure spassose non si costruiscono da solo, al contrario. Perché una “Funslope” meriti il suo nome, ci vogliono dei professionisti che si occupano della costruzione e manutenzione quotidiana. Ed è qua che si ricorre alla Shape Academy.

Anche quest’inverno si è concluso in bellezza: all’inizio di aprile, infatti, ha avuto inizio il gran finale della Funslope Photo Quest. Complessivamente, i finalisti che si sono contesi non solo il titolo di “Foto dell’anno alla Funslope”, ma anche il premio di € 1000, sono stati 15. Dopo un entusiasmante testa a testa, la vittoria è andata anche quest’anno, come nel 2017, ad Alta Badia.

Da quest’inverno, sul versante tirolese della Zugspitze c’è una nuova attrazione ad attendere i più avventurosi!

Grazie a un autunno e ad un inizio dell’inverno nevoso, il ghiacciaio di Hintertux ha riservato, ancora prima di Natale, due bei regali a tutti gli appassionati di sport invernali: il 16 dicembre ha aperto i battenti, dopo il successo dello scorso anno, la velocissima Funslope Hintertux, mentre tre giorni prima era già possibile fare i primi giri alla Kidsslope Hintertux, il nuovo parco giochi di Luis, la pulce del ghiacciaio…

Gli affezionati lettori della nostra Funslopes Newsletter lo sanno bene: i fan delle Funslope si divertono di più! E anche quest’anno, tornano per la terza volta le Funslope Photo Quest, pronte a premiare chi ama vivere emozioni mozzafiato facendo 14 tappe in tutto l’arco alpino alla ricerca della foto della stagione! Si possono vincere caschi TSG e, in occasione del voting finale, la bellezza di 1.000 euro in contanti! Di seguito vi diamo tutte le info per sapere dove andare e cosa fare.

Arrivare e respirare a fondo per staccare la spina e lasciarsi trasportare in un mondo tutto nuovo! La Fun Mountain sulla Turracher Höhe – comprendente Funslope, snowpark, Funcross, Nocky’s WinterZeit e Kidsslope – è in continua espansione. Intrattenimento, svago e divertimento nella natura per tutti, dai piccoli in erba ai grandi più esperti.

Ormai è da metà dicembre 2016 che ad attendere gli ospiti del ghiacciaio di Hintertux c’è la nuovissima Funslope Hintertux, adagiata a 2.100 metri di quota nell’area sciistica invernale Sommerbergalm. Questa pista del divertimento garantisce svago e buonumore in tutte le loro declinazioni grazie al suo percorso variegato. Essendo ben visibile dalla seggiovia a 4 posti Tuxerjoch, ci si può già fare un’idea durante la risalita: il “grande otto”, una chiocciola, varie onde, un ponte, la mascotte della Funslope Slopy e tante altre sorprese sono pronte a garantire divertimento a tutto spiano per grandi e piccoli. A fine febbraio, inoltre, tenetevi pronti a sorridere durante la vostra performance sulla Funslope Hintertux, perché stanno per fioccare ricchi premi!